Prezzi in aumento per il Giappone

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Giappone Parla Archibald Ciganer

I prezzi alla produzione in Giappone sono aumentati del 2,7% su base annua a maggio. L’indice risulta maggiore rispetto al mese precedente (2,1%) ed alle attese del mercato (2,2%).

In dettaglio i prezzi alla produzione sono aumentati a un ritmo più veloce per: cibo e bevande (0,5% contro 0,2%), prodotti chimici (2,0% rispetto a 1,2%), prodotti petroliferi e carbone (19,4% contro 11,4%), prodotti in plastica (0,8% rispetto a 0,6%), ceramica, pietra e argilla (1,7% rispetto a 1,5%), metalli non ferrosi (9,3% rispetto a 7,5%) e macchinari per uso generale (0,6% contro 0,2%).

Al contrario, i prodotti tessili (1,3% rispetto a 1,4%), ferro e acciaio (4,4% rispetto a 4,7%) e prodotti in metallo (2,1% rispetto a 2,6%) sono saliti a un ritmo più morbido. Cambiando l’orizzonte temporale, su base mensile i prezzi alla produzione sono aumentati dello 0,6%, dopo un aumento dello 0,2% rivisto al rialzo ad aprile e ben al di sopra delle stime dello 0,2%.

Passando ai dati storici, negli ultimi 5 anni il valore massimo annuale dei prezzi alla produzione Giapponesi di 4,6% è stato raggiunto a luglio del 2014, invece il minimo di -4,2% risale a luglio del 2016.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *