Lanciata quotazione su Borsa Italiana di un nuovo ETF

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
etf

Amundi aggiunge un nuovo ETF sulle obbligazioni corporate US alla gamma Prime che supera i 500 milioni di euro di masse in gestione

Dopo il successo della gamma Amundi Prime ETF, lanciata a marzo e che ha già raggiunto oltre 500 milioni di euro di masse in gestione1, Amundi annuncia la quotazione su Borsa Italiana di un nuovo ETF che si aggiunge ai nove già esistenti: Amundi Prime US Corporates – Ucits ETF DR, a spese correnti dello 0,05%.

Fannie Wurtz, Head of Amundi ETF, Indexing and Smart Beta, ha dichiarato: “La ricerca di rendimento da parte degli investitori ha portato le obbligazioni societarie ad essere la categoria più richiesta sul mercato europeo degli ETF quest’anno. Nella gamma Prime offriamo già obbligazioni societarie denominate in euro a spese correnti di 0,05%, ma la domanda dei nostri clienti è evoluta ulteriormente, richiedendo anche un’esposizione al credito statunitense, sempre a basso costo. Per rispondere alle esigenze degli investitori abbiamo lanciato questo nuovo ETF sulle obbligazioni corporate statunitensi, il più conveniente in Europa”.

La gamma Amundi Prime ETF mira ad offrire agli investitori le esposizioni essenziali per comporre un portafoglio diversificato al minor costo possibile. I 10 ETF della gamma Amundi Prime coprono i mercati obbligazionari e azionari in Europa, Stati Uniti, Giappone e Mondo. Sono tutti offerti a spese correnti pari allo 0,05%, sono a replica fisica e replicano indici Solactive4, un fornitore di indici consolidato ed efficiente in termini di costi. Inoltre, come con tutti gli ETF di Amundi, la gamma Prime esclude i fornitori di armi controverse.

Commento a cura di Fannie Wurtz, Head of Amundi ETF, Indexing and Smart Beta

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *