PIMCO annuncia il lancio del PIMCO GIS Climate Bond Fund

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
clima

Il nuovo fondo UCITS di PIMCO offre agli investitori europei la possibilità di partecipare all’azione globale per il clima

PIMCO ha lanciato il PIMCO GIS Climate Bond Fund. Il fondo è dedicato agli investimenti legati alla lotta contro il cambiamento climatico globale.

Il PIMCO GIS Climate Bond Fund investe in green bond etichettati e non, nonché in titoli di emittenti che adottano approcci innovativi in fatto di sostenibilità, offrendo agli investitori un ampio ventaglio di opportunità al di là delle tradizionali esposizioni alle obbligazioni verdi. Il fondo mira a generare rendimenti ottimali adeguati al rischio  e offre agli investitori un portafoglio obbligazionario multisettoriale diversificato a livello globale che sostiene le soluzioni contro il cambiamento climatico, cercando al contempo di minimizzare l’esposizione al rischio relativo al clima.

La gestione del fondo sarà affidata a Scott Mather, Managing Director e Chief Investment Officer delle strategie U.S. Core; Jelle Brons, Executive Vice President e gestore; Ketish Pothalingam, Executive Vice President e gestore; e Samuel Mary, Vice President e gestore.

L’interesse dei clienti per le strategie di investimento sostenibile continua a crescere con forza e abbiamo introdotto questo fondo per fornire agli investitori un metodo accessibile di allocazione del capitale nelle iniziative contro il cambiamento climatico“, ha commentato Scott Mather, Managing Director e Chief Investment Officer delle strategie U.S. Core di PIMCO. “Stiamo lavorando per identificare il crescente numero di emittenti obbligazionari impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico e nel finanziamento di progetti ambientali. La gestione attiva, unita all’analisi rigorosa condotta dal nostro team di analisti del credito, ci aiuterà a individuare i probabili vincitori della transizione verso un’economia a zero emissioni di carbonio“.

Come testimonia il lancio di uno dei primi fondi obbligazionari socialmente responsabili già nel 1991 e della sua strategia obbligazionaria sul clima lo scorso anno, PIMCO si adopera da decenni per un’attività d’investimento responsabile. Questo nuovo fondo GIS offre agli investitori europei l’accesso alla già premiata* strategia sulle obbligazioni climatiche di PIMCO, oltre ad integrare la piattaforma ESG di PIMCO, destinata agli investitori alla ricerca di soluzioni d’investimento incentrate sui fattori ESG.

Commento a cura di PIMCO

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *