Amundi Private Debt, divisione dedicata agli investimenti in debito immobiliare di Amundi – il più grande asset manager d’Europa1 – ha chiuso con successo l’investimento per un importo pari a € 41.800.000
Un credito ipotecario garantito da asset Retail High Street in Italia, occupati prevalentemente da società del Gruppo LVMH, situati nel prestigioso “quadrilatero della moda” a Milano. Questa operazione, effettuata per Trophaeum – rinomato investitore privato in campo immobiliare e specializzato nel settore High Street – si aggiunge al suo portafoglio immobiliare proprietario con asset in diverse città europee come Londra, Milano, Roma e Parigi. First Growth Capital ha ricoperto il ruolo di debt advisor dello sponsor nell’operazione. “Il finanziamento sottoscritto offre un interessante profilo di rischio-rendimento con un significativo relative value, grazie all’elevata qualità degli asset sottostanti in location di gran pregio.
Si tratta di una soluzione su misura e chiavi in mano predisposta attraverso un processo veloce e competitivo” afferma Bertrand Carrez, Responsabile del Debito Immobiliare di Amundi. “Questa transazione rappresenta una nuova opportunità per Amundi di presentarsi come leader in questo settore e un tassello cruciale nella strategia di crescita di Amundi in Italia nell’universo del Private Debt, anche per il segmento Real Estate”
A cura di Mario Attolini, Senior Portfolio Manager di Amundi SGR, che ha condotto l’operazione a Milano.