BNP Paribas AM rinforza la sua squadra

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

BNP Paribas Asset Management annuncia l’arrivo di due nuove collaboratrici, Chiara Solazzo e Maude Rivierre Bianchi, e il reclutamento di due collaboratori junior, Victor Volard e Nitharshini Thevatthas.

Chiara Solazzo rinforza l’equipe con sede a Milano. Ha raggiunto dal 2 maggio BNP Paribas Asset Management col ruolo di rafforzare l’offerta degli ETF (Exchange Traded Fund) e delle Soluzioni Indicizzate. Opererà con la supervisione di Sabrina Principi, responsabile dello sviluppo del settore ETF per l’Italia e la Spagna.

Maude Rivierre Bianchi è entrata in BNP Paribas il 23 aprile come specialista di prodotti ETF e Soluzioni Indicizzate. Lavora a Parigi e risponde a Bertrand Alfandari, responsabile Marketing.

Queste nomine danno seguito al piano strategico presentato nel 2016 da Isabelle Bourcier, responsabile delle gestioni quantitative e indicizzate di BNP Paribas Asset Management, che punta a raddoppiare gli attivi in essere per gli ETF e le attività indicizzate e sostenuto da un significativo rafforzamento allo sviluppo di queste forme di investimento.

“La nuova organizzazione che BNP Paribas Asset Management ha messo in atto, sta dando i suoi frutti e, dal mio arrivo a metà 2016, abbiamo accelerato le assunzioni per rafforzare il team dedicato allo sviluppo delle nostre soluzioni indicizzate e degli ETF” – ha affermato Isabelle Bourcier – “Dopo due anni di raccolta sostenuta, nel 2016 e 2017, l’attività indicizzata ammontava a 19,5 miliardi di Euro in gestione a fine dicembre 2017 e il nostro posizionamento in Europa continua a crescere. Puntiamo a mantenere questo slancio con nuove assunzioni entro la fine dell’anno”. La squadra ETF e Soluzioni Indicizzate di BNP Paribas Asset Management è composta oggi da 28 collaboratori, di cui 10 gestori e 18 persone dedicate allo sviluppo in Francia, Germania e Italia.

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *