Le sfide del consulente 2.0

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Consapevolmente - consulenza finanziaria 2.0 - Francesco Fiumanò e Duccio Marconi

Cosa vogliono e di chi si fidano gli italiani e quali sono le sfide di oggi e di domani per i professionisti della consulenza finanziaria

Nella puntata di #Consapevolmente, in onda su Le Fonti TV, mercoledì 8 maggio alle ore 10.30, si è fatto il punto della situazione sulla consulenza finanziaria. Un momento particolare per i professionisti della consulenza finanziaria che si trovano a dover sottostare a nuove regole dettate dalla normativa europea MiFID II.

L’impatto della nuova normativa crea nuove dinamiche consulente – cliente che devono essere gestite nella maniera più corretta al fine di offrire sempre un migliore servizio e consolidare un rapporto basato su fiducia e competenza.
Nella puntata vengono messi in luce anche gli atteggiamenti degli italiani, grazie anche al vox populi che indaga sulla propensione agli investimenti e all’utilizzo di strumenti tecnologici per la gestione dei risparmi.

Tra i temi trattati anche l’impatto dei robo-advisor sulla consulenza finanziaria che, pur ponendosi come supporto utile per la gestione degli investimenti facilitando la professione del consulente, non possono in alcun modo sostituirla nel rapporto con il cliente e nella piena comprensione dei mercati.
Ospiti di Annalisa Lospinuso di questa nona puntata, Francesco Fiumanò, Direttore Commerciale di CNP Partners, e Duccio Marconi, Direttore Centrale Consulenti Finanziari di CheBanca!.

Prossima puntata di #Consapevolmente il 12 giugno alle ore 10.30 sempre su LeFonti.TV

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *