Market Star – febbraio 2019

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Market Star - investimenti sostenibili - Etica Sgr - Morningstar

Seconda puntata del 2019 con Market Star. In studio con Manuela Donghi e Sara Silano (Morningstar), per la consueta analisi dei mercato e tracciare i trend per i prossimi mesi, scoprendo anche di più sugli investimenti sostenibili.

Dopo un periodo di deflussi, gli investitori sono tornati ad investire cercando di cogliere le occasioni date dalla diminuzione dei prezzi.
Tuttavia la situazione resta comunque ancora debole a causa delle incertezze a livello globale.

Focus della puntata gli investimenti sostenibili, sempre più al centro dell’attenzione degli investitori ma anche delle aziende e un trend destinato a perdurare nel tempo. Per affrontare il tema, abbiamo coinvolto Federica Loconsolo di Etica Sgr, che fin dalla nascita si ha sempre posto al centro del processo di investimento l’attenzione verso i temi di sostenibilità.

Sostenibilità che si accompagna a performance e non a discapito di queste, come dimostrano le analisi sugli investimenti sostenibili.
Infatti guardando alle società virtuose, queste dimostrano di avere bilanci più solidi e una linea di business più prospettica rispetto alla media.

Proprio dall’analisi di questi fattori abbinata anche alle tematiche esg sono alla basa della selezione dei fondi di Etica Sgr, che nei suoi 15 anni di attività ha affinato la propria tecnica di selezione per ottenere il massimo per gli investitori attraverso gli investimenti sostenibili.

Prossima puntata di Market Star il 13 marzo alle ore 10.00 in diretta su LeFonti.tv

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *