Alexis Marinof nominato Vicepresidente e Head of WisdomTree Europe

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
WisdomTree

WisdomTree, emittente di ETF ed ETP, ha annunciato oggi la nomina di Alexis Marinof in qualità di Vicepresidente Esecutivo e Head of WisdomTree Europe

WisdomTree, emittente di ETF (exchange traded fund) ed ETP (exchange traded product), annuncia oggi la nomina di Alexis Marinof in qualità di Vicepresidente Esecutivo e Head of WisdomTree Europe e membro del comitato esecutivo, a partire dal primo agosto 2019.

Marinof può vantare oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’asset management. È entrato in WisdomTree nel luglio 2017 in qualità di Head of European Distribution e più recentemente è stato Chief Operating Officer per l’Europa, contribuendo a guidare la società durante il percorso di acquisizione di ETF Securities nel 2018. Precedentemente, è stato Responsabile EMEA di SPDR ETF e Managing Director di State Street Global Advisors.

Marinof ha ora il compito di guidare la prossima fase di espansione in Europa, che ha già visto una crescita significativa da quando ha avviato la sua branch europea nel 2014.

“Sono lieto di avere l’opportunità di guidare il team in Europa in questo momento stimolante per l’intera industria”, ha commentato Marinof.Il potenziale di crescita degli ETP in Europa rimane molto ampio. Vantiamo già una delle gamme di ETP più complete a livello europeo e credo che siamo ben posizionati per proseguire su questa strada”.

Jonathan Steinberg, CEO di WisdomTree, ha commentato: “È con molto piacere che nominiamo Alexis come Head of WisdomTree Europe. Grazie alla sua profonda conoscenza del business e della cultura aziendale, unite ai molti anni di esperienza nel settore, sono sicuro che Alexis guiderà con successo il team, continuerà a rafforzare le relazioni con gli investitori e, nel complesso, genererà una crescita per il business europeo negli anni a venire”.

David Abner, l’uscente Vicepresidente, sta creando una società di consulenza indipendente con un focus specifico sulla convergenza tra attività finanziarie tradizionali e digitali. Il nuovo business vedrà WisdomTree tra i suoi principali clienti su progetti chiave legati al mercato degli ETP.

Commento a cura di WisdomTree Europe

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *