FinecoBank: la raccolta netta da inizio anno è di 4.151 milioni di euro

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
FinecoBank

Fineco Asset Management gestisce masse per 12,3 miliardi di euro, di cui 7,1 miliardi classi retail e circa 5,2 miliardi relativi a classi istituzionali

Nel mese di agosto la raccolta netta di Fineco è stata pari a € 397 milioni (+11% a/a), confermandosi solida, di grande qualità e ottenuta senza fare ricorso a politiche commerciali di breve periodo. La raccolta in risparmio gestito si attesta a € 123 milioni (+21% a/a).

Da inizio anno la raccolta netta di FinecoBank è stata pari a € 4.151 milioni (-7% a/a): la raccolta gestita ha raggiunto € 1.599 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a € -142 milioni e la raccolta diretta a € 2.694 milioni.

Da inizio anno la raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto € 1.906 milioni (+2% a/a) e la raccolta netta dei nuovi servizi di consulenza evoluta Plus e Core Multiramo Target si attesta a € 2.653 milioni. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale AuM è salita al 69% rispetto al 65% di agosto 2018 e al 67% di dicembre 2018. La raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a € 3.614 milioni. Il Patrimonio totale è pari a € 77.620 milioni (+10% rispetto a agosto 2018 e a dicembre 2018).

Si segnala che al 31 agosto 2019 Fineco Asset Management gestisce masse per € 12,3 miliardi, di cui € 7,1 miliardi classi retail e circa € 5,2 miliardi relativi a classi istituzionali. Da inizio anno sono stati acquisiti 76.865 nuovi clienti, di cui 7.287 nuovi clienti nel solo mese di agosto. Il numero dei clienti totali al 31 agosto 2019 è di circa 1.330.500, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: “Anche il mese di agosto ha visto una raccolta molto solida, confermando la capacità dei nostri consulenti di affiancare i clienti e di rispondere concretamente alle loro esigenze, con un’ampia offerta di prodotti e servizi di consulenza. Un risultato particolarmente rilevante perché ottenuto in un mese caratterizzato da una componente di stagionalità e che conferma una crescita sana e sostenibile, favorita da un approccio fair e trasparente nei confronti dei nostri clienti”.

Commento a cura di FinecoBank

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Non perdere le notizie sui mercati e gli investimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *